É stato pubblicato su L’informatore Agrario del 13/19 Aprile l’articolo Prototipo di estrattore per biomasse umide in silo-bag, firmato a più mani (A. Assirelli, I. Quacquarelli, G. Caracciolo, E. Santangelo) riguardante il nuovo Estrattore per Biomasse progettato da Boschi Servizi.

Nell’articolo vengono affrontati i vantaggi del sistema Silobag applicato sia alle granaglie secche che alle biomasse umide per uso zootecnico e agro-energetico, per arrivare infine al grande protagonista, l’estrattore per biomasse.

La macchina, nata dalla collaborazione di Boschi Servizi con il Centro di ingegneria e trasformazioni agroalimentari, sede di Monterotondo (Roma) del Consiglio per la ricerca in agricoltura e analisi dell’economia agraria (CREA) e l’Ente nazionale per la meccanizzazione agricola (ENAMA) va a colmare la grande mancanza di efficienti sistemi meccanici di scarico dei silobag contenenti biomasse umide.

L’articolo completo è disponibile in PDF a questo link: Estrattore Biomasse da L’Informatore Agrario del 13/19 Aprile 2017

 

Share This