Monitoraggio con sistema Silcheck

Boschi Servizi propone il sistema “Silcheck” per il monitoraggio dei silobag durante la fase di stoccaggio. Attraverso questo sistema è possibile valutare periodicamente il rischio di attività biologica all’interno di ogni silobag.
Sul silobag vengono applicati appositi adesivi, sia per identi care il saccone, sia per permettere la misurazione dell’anidride carbonica.
I dati della concentrazione di anidride carbonica, raccolti periodicamente, vengono inviati via web insieme alle informazioni necessarie per effettuare una corretta valutazione del rischio biologico all’interno del silobag: prodotto contenuto, data di formazione, umidità del prodotto all’ingresso, presenza di eventuali fori o agenti atmosferici rilevanti (allagamenti, grandinate, nevicate, etc).
Dall’invio dei dati, Silcheck genera un report che consente attraverso semplici segnalazioni cromatiche di valutare se il prodotto è in buono stato di conservazione o se vi sono condizioni tali da richiedere un controllo più approfondito.
Silcheck, elabora le informazioni ricevute attraverso un modello matematico da essa generato ed in continua evoluzione, creando su una pagina web ad accesso ristretto un le contenente lo stato attuale dei prodotti in stoccaggio. Ogni utente potrà, in ogni momento, veri care la propria situazione e se lo ritiene interessante, utilizzare questo controllo anche da un punto di vista commerciale.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci
Share This