Silobag di polietilene

I silobag sono ideali per la conservazione di cereali secchi, foraggi, granaglie e biomasse. In essi la conservazione avviene senza ricorrere a trattamenti termici o a ventilazioni, in quanto al loro interno si crea un ambiente che garantisce una perfetta conservazione anche oltre i 12 mesi. Il silobag può essere di diverse dimensioni, offrendo logicamente capacità di stoccaggio diverse. Mentre le misure più piccole garantiscono una elevata flessibilità e costi ridotti (nelle macchine e nel costo del singolo silobag), i silobag più grandi invece sfruttano più efficacemente l’area dedicata in funzione della quantità stoccate ottenendo il minor costo per peso di prodotto insaccato. 

Altre caratteristiche:

  • il silobag è realizzato con materiale riciclabile rendendo molto facile ed economico il suo smaltimento;
  • la fase di riempimento può essere parziale (un silobag può essere diviso ricavando unità più piccole);
  • la fase di estrazione può essere interrotta e ripresa (si può iniziare lo svuotamento di un silobag, interromperlo e riprenderlo anche dopo alcuni giorni, o dopo mesi richiudendo il silobag).

Caratteristiche:

Materiale: Materia prima DOW POLISUR. I silobag sono costituiti da più strati di film plastico coestrusi e protetti dai raggi UVA.

Garanzia: 12 mesi

Dimensioni:
Ø 6 piedi (1,83 m) lunghezza 60 o 75 m capacità: 85/110 ton
Ø 8 piedi (2,44 m) lunghezza 60 o 75 m capacità: 155/200 ton
Ø 9 piedi (2,74 m) lunghezza 60 o 75 m capacità: 200/250 ton
Ø 10 piedi (3,05 m) lunghezza 60 o 75 m capacità: 240/310 ton
Ø 12 piedi (3,66 m) lunghezza 60 o 75 m capacità: 350/450 ton
(Queste capacità sono relative a prodotti secchi con una densità di 800 kg/metro cubo)

Prodotti secchi: grano tenero, grano duro, mais, sorgo, semi di soia, riso, orzo, semi di girasole, tutti i prodotti in granella.

Prodotti umidi: granella di vario tipo, insilati, biomasse, pastoni, sottoprodotti delle lavorazioni industriali.
Foraggi.

Vantaggi: L’utilizzo dei silobag abbina velocità e semplicità di esecuzione, bassi costi di stoccaggio che abbattono le spese di trasporto/immagazzinamento, possibilità di stoccaggio per lotti anche piccoli, compatibilità per i prodotti biologici, diminuzione di trattamenti chimici.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci
Share This